EMILIA-ROMAGNA - Diagnosi e trattamento




FORLI' - Dott. Umberto Trecroci - Cardiologo presso la casa di cura privata Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) - Diagnosi in privato a 250 euro con relazione scritta e CD delle immagini. L'apparecchiatura è Esaote MyLab Vinco ed eseguono la diagnosi di CCSVI secondo il protocollo Zamboni. L'esame viene svolto presso lo Studio Medico di Via Bonali 1, 47122 Forlì (FC). Per appuntamento tel. 327 0495726. Indirizzo e-mail info@ccsvi-diagnosi.it. Sito web www.ccsvi-diagnosi.it.




MODENA
- Equipe del prof. Oscar Maleti - presso la Vein Clinic Fleboxan, Via Rizzotto, 80 - 41100 Modena (laterale di Via Cattaneo) - Tel. 059 244444 - Diagnosi in privato a 300 euro. La Clinica è diretta dal prof. Oscar Maleti, docente del Master di II livello: EMODINAMICA E CHIRURGIA VENOSA AVANZATA dell'Università di Ferrara.
L'apparecchiatura è Esaote MyLab Vinco ed eseguono la diagnosi di CCSVI secondo il protocollo Zamboni.
La segretaria del prof. Maleti sta contattando gli iscritti alla lista che si formò nello scorso mese di maggio, prima che la Regione Emilia-Romagna negò presso la clinica Hesperia di Modena il trattamento via SSN della CCSVI. E' possibile comunque prenotare l'esame ECD anche al di fuori di quella lista.
Il prof. Maleti si auspica di poter erogare presto privatamente il trattamento di PTA per la CCSVI. Verranno inserite automaticamente in lista per l'intervento i pazienti che hanno eseguito esame ECD presso la clinica Fleboxan e hanno indicazione al trattamento con angioplastica.



MODENA - Equipe del prof. Oscar Maleti - presso la Clinica Hesperia di Modena, Via Arquà, 80/A, 41100 Modena (MO) - tel. centralino 059-44911, Segreteria ed Accettazione Ricoveri di Cardiologia medico chirurgica e Chirurgia vascolare tel. 059-449237. Trattamento di angioplastica in privato.
Questa la proposta:
"1) Esecuzione della procedura da parte di chirurghi vascolari esperti in chirurgia aperta ed endovascolare del sistema venoso profondo;
2) Trattamento endovascolare di uno o più distretti (secondo necessità) eseguito in sala emodinamica dotata di apparecchiatura di ultima generazione;
3) Utilizzo dei migliori materiali disponibili in commercio;
4) Degenza di una notte per adeguato controllo post trattamento;
5) Diagnostiche di supporto necessarie durante la degenza;
6) Eventuali consulenze mediche integrative che si rendano necessarie durante la degenza;
7) Eventuali indagini integrative (con eccezione di IVUS) durante la procedura.
Prezzo omnicomprensivo della struttura: 5.000 € IVA compresa (con l’unica esclusione di IVUS) - la necessità di utilizzo di tale indagine comporta un onere aggiuntivo di 500 € + IVA.
Prezzo omnicomprensivo equipe chirurgica: 2.500."

Il costo del trattamento di angioplastica per la CCSVI è quindi di 7.500 euro, più eventuali 500 euro se è necessaria l'indagine IVUS, cioè eco-color-doppler mediante un catetere in vena (l'ultrasonografia intravascolare ( IVUS ) rappresenta la più moderna applicazione degli ultrasuoni in campo diagnostico).



REGGIO-EMILIA
- dott. Tommaso Lupattelli - tel. 0522/499111 (Villa Salus, Via Ulderico Levi 7, 42123 Reggio Emilia) - e-mail: angioplastica@virgilio.itintervento in privato a 5.000 euro, in caso di restenosi il nuovo intervento è al costo di 2.500 euro (non essendo una struttura pubblica, non sarà quindi possibile trattare la restenosi via SSN). Per prenotazione si invita a contattare il numero telefonico 0522/499241 o l'indirizzo e-mail gmarangoni@gvm-sal.it.  Non si esegue diagnosi eco-doppler, occorre quindi avere già una diagnosi di CCSVI. Il dott. Tommaso Lupattelli ha un sito web dedicato alla CCSVI, con molte informazioni sul tema, oltre che un interessantissimo forum per rispondere ai quesiti sul trattamento della CCSVI. Il dott. Tommaso Lupattelli è iscritto al Master di II° livello che il prof. Zamboni ha organizzato c/o l'Università di Ferrara per l'anno accademico 2010-2011.
25 dicembre 2010 - Video-auguri al dott. Lupatelli da parte di alcuni dei suoi 'liberati'.